Act! Agire, Costruire, Trasformare

"ACT! - agire, costruire, trasformare" è una rete nata dall'impegno di tanti giovani studenti e lavoratori per portare in Europa le battaglie contro la precarietà, per un nuovo welfare universale, per l'investimento sui saperi come motore della trasformazione sociale.

ACT! nasce con l'assemblea nazionale del 2 marzo per accompagnare il difficile e entusiasmante cammino politico di un'intera generazione: studenti, inoccupati, stagisti e tirocinanti, lavoratori precari ma anche reti locali, circoli di partito, attivisti di associazioni sociali. 

Siamo stati tra i sostenitori della lista "Un'altra Europa con Tsipras". Abbiamo fatto questa scelta con un percorso di partecipazione dal basso a partire da un nuovo modo di fare politica, per costruire un'altra Europa e per il nostro futuro.

Promuoviamo la campagna #nonèungioco contro il jobs act e la precarietà e abbiamo elaborato 18 articoli per un'altra riforma del lavoro

Oggi siamo una piattaforma di idee e azione che unisce attivisti, mette in rete competenze, organizza iniziativa politica, si impegna nei movimenti, nel sindacato, nell'associazionismo culturale e antimafia, e si impegna nei conflitti sociali e per la costruzione di una nuova sinistra che sia in grado di cambiare le vite di tutte e tutti noi

Loading...
Loading...