Riccio ospite de La Gabbia

Puntata de La Gabbia di Paragone con Claudio Riccio, Francesca Barra, Viviana Beccalossi e Giampiero Mughini. Si parla di periferie, case occupate, emarginazione e "degrado"

P.S. al contrario di quanto dicono nella mia presentazione non mi "guadagno da vivere facendo l'attivista a tempo pieno" ma lavoro come web designer freelance.

Un commento:

La televisione è un caos, la trasmissione la Gabbia è pensata per essere un caos, molto show e poco talk. Ma in un paese in cui i cittadini sono ridotti a spettatori, in cui vota meno del 50%, in cui la sinistra è ancora troppo debole, divisa e inadeguata per affrontare i problemi dilaganti della povertà e della diseguaglianza sociale, bisogna cogliere la portata della sfida, ricostruire la politica, ridare senso alla nostra parte politica, riconquistare spazi e democrazia.
Per questo credo abbia senso provare a veicolare dei messaggi in ogni spazio televisivo, così come in ogni quartiere, in ogni luogo di lavoro, sul web, persona per persona come attraverso uno schermo e provare a far passare i nostri messaggi sensati e pieni di contenuti, con le nostre analisi e competenze, smentendo le loro bufale e mettendo a tacere le loro urla.
Certo senza strutture organizzate, senza leader, non è facile e non sarà facile.
Ma è possibile, è questo conta.